Come suggerisce il nome, i carichi concentrati rappresentano una modalità di prova che si distingue per l’impiego di strumenti e pesi applicati in aree circoscritte dell’edificio, in particolare su specifici elementi presi in esame (solaio, travi, scale, ecc). Le prove di carico concentrate vengono gestite dai nostri tecnici specializzati seguendo un metodo ben collaudato, con tempi ridotti al minimo e con la possibilità di ripetere più cicli di carico e scarico nell’arco di poche ore.
Con martinetti idraulici, serbatoi pensili, celle di carico e non solo
Le nostre prove di carico si contraddistinguono per l’impiego di un ampio ventaglio di apparecchiature e soluzioni, dai martinetti idraulici ai serbatoi pensili, dalle celle di carico alle traverse di sostegno.
Più scelta significa una più maggiore possibilità di testare le deformazioni della struttura, a loro volta oggetto di un monitoraggio in tempo reale grazie ad appositi trasduttori elettronici. In qualunque scenario, i nostri professionisti sono in grado di agire con efficacia e nel pieno rispetto delle tempistiche previste.
Per capannoni, ponti e infrastrutture in generale
Contattaci online per una consulenza diretta
Rivolgersi a noi significa contare sull’assistenza di un partner qualificato, pronto per raggiungere il cantiere e predisporre la prova con carico concentrato in totale autonomia.
Affidati all’esperienza ventennale di MeccaIngegneria per indagini e prove strutturali a regola d’arte. Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!

